Flipes permette agli utenti di seguire i propri interessi (attività, locali, negozi, personaggi) per scoprire sempre cosa offrono, dove si esibiscono o magari le promozioni del momento. Il tutto senza le distrazioni di cui sono pieni i tradizionali social network. D'ora in poi non ti sfuggiranno più offerte e promozioni dei tuoi locali o negozi preferiti! Come? Grazie ai Coupon!
Se sei un'attività, invece, utilizza Flipes per gestire al meglio il tuo business! Fatti conoscere ed espandi il tuo pubblico, hai mille risorse gratuite in un'unica piattaforma!
Per gestire il tuo account clicca sulla freccetta nel menu in alto di Flipes e seleziona Impostazioni account. Arriverai nella pagina di gestione delle informazioni che ti riguardano (e che riguardano la tua attività). Naviga utilizzando il menu di sinistra per modificare le impostazioni o aggiornare i tuoi dati.
Informazioni personali (attività)
In questa sezione puoi modificare il nome e cognome di chi gestisce l'attività. Inserisci informazioni vere, ci saranno utili in caso dovessimo contattarti. Ricorda, il tuo nome e cognome non sono visibili agli utenti di Flipes.
Informazioni personali (utente)
Qui puoi modificare tutto ciò che ti riguarda. Inserisci il tuo nome e cognome reale, lo staff di Flipes potrebbe decidere di sospendere il tuo account nel caso inserissi informazioni non veritiere. In questa sezione, inoltre, puoi modificare sesso, data di nascita, in che città ti trovi (fondamentale per far si che Flipes ti consigli le attività intorno a te), un tuo eventuale sito web/blog e il tuo numero di telefono. Non tutti i campi sono obbligatori, scegli tu cosa inserire!
Informazioni sulla tua pagina (attività)
Qui puoi modificare il nome della tua attività. Ti consigliamo di non farlo spesso per non creare confusione negli utenti. Il nome attività è fondamentale su Flipes perché tutti ti troveranno nel motore di ricerca. Altrettanto importante è la categoria, gli utenti vogliono sapere cosa fai! Scegli la categoria in cui è inserita la tua attività e, dopo, seleziona anche una sottocategoria (ce ne sono moltissime per rispondere a ogni esigenza). Inserisci la location corretta in modo che gli utenti possano raggiungerti facilmente e infine sito web e numero di telefono.
Indirizzo Flipes
L'indirizzo Flipes non è nient'altro che il collegamento alla tua pagina su Flipes. Quando altri utenti ti visiteranno, in alto nel browser leggeranno un indirizzo tipo: www.flipes.com/il-tuo-nome. Ti consigliamo di non cambiarlo spesso, potrebbe creare confusione negli utenti.
Email
In questa sezione puoi modificare l'indirizzo email collegato al tuo account Flipes. Una volta cambito, ti arriverà una mail di conferma.
Password
Qui puoi cambiare la password per accedere a Flipes. In questa sezione trovi anche piccoli consigli per sceglierne una sicura.
Notifiche via email
In questa sezione scegli quali notifiche ricevere via email. Puoi modificarle in qualunque momento e, in ogni caso, disattivando le notifiche sulla tua casella di posta elettronica continuerai a ricevere le notifiche su Flipes (Es: messaggi, interazioni...)
Per accedere ai messaggi privati clicca sull'icona in alto () che avrà una notifica qualora tu ne abbia ricevuti di nuovi. Sul menu di sinistra troverai gli utenti che ti hanno contattato, mentre nella parte destra troverai le varie conversazioni.
I Flip sono prodotti, servizi o eventi. Se sei un'attività e vuoi promuovere quello che fai o quello che vendi al pubblico, non devi fare altro che creare tanti flip. In questo modo i tuoi prodotti, servizi o eventi compariranno nelle bacheche degli utenti che ti seguono.
Aggiungere un Flip
Creare un nuovo flip è semplicissimo. Vai nella tua pagina e clicca sul bottone Aggiungi un Flip, scegli se aggiungere un prodotto/servizio oppure un evento e compila i campi per descrivere meglio di cosa si tratta.
Aggiungere un prodotto o un servizio
Compila i campi obbligatori. Su Nome inserisci il titolo del prodotto o del servizio (Es: Menu di capodanno), su Descrizione metti tutti i dettagli che ritieni opportuno e, se vuoi, nel campo Prezzo digita quanto costa il tuo prodotto o servizio (Es: 19,99 euro, gratuito...). Clicca su Aggiungi Flip e decidi se inserire un'immagine nel tuo Flip. Le immagini sono molto importanti perché fanno risaltare ciò che offri nelle home page degli utenti di Flipes. Scelta l'immagine, clicca su Salva e sul bottone Finito. Ecco, hai aggiunto un flip!
Aggiungere un evento
Compila i campi obbligatori. Su Dove si svolge? digita il luogo dove avverrà l'evento. Se l'evento si svolgerà nella tua attività, scrivi il nome e ti verrà suggerito il tuo indirizzo, selezionalo e il gioco è fatto. Nel campo Quando? inserisci ovviamente la data e l'ora dell'evento. (Se vuoi puoi inserire anche quando finirà il tuo evento, basta cliccare sul link Aggiungi la data di fine). Su Nome inserisci il titolo dell'evento (Es: Party di Halloween) e su Descrizione metti tutti i dettagli che ritieni opportuno (Es: ospiti d'eccezione...). Se vuoi, nel campo prezzo specifica quanto costa partecipare al tuo evento (Es: 19,99 euro, gratuito...). Clicca su Aggiungi Flip e decidi se inserire un'immagine nel tuo Flip. Le immagini sono molto importanti perché fanno risaltare ciò che offri nelle home page degli utenti di Flipes. Scelta l'immagine, clicca su Salva e sul bottone Finito. Ecco, hai aggiunto un flip!
Modificare un Flip
Vai nella pagina di un Flip, clicca sulla rotellina in alto a destra e, nel menu a tendina, scegli Modifica. Per modificare l'immagine di un Flip, invece, posiziona il mouse sopra di essa e clicca Modifica nella barra che compare in sovraimpressione.
Eliminare un Flip
Vai nella pagina del Flip che vuoi cancellare, clicca sulla rotellina in alto a destra e, nel menu a tendina, scegli Elimina. Fai attenzione, eliminando il Flip cancellerai anche tutti i commenti relativi a esso, le condivisioni e l'eventuale sponsorizzazione.
Woow e Condividi sono due importanti azioni che l'utente può eseguire riguardo un Flip. Il Woow è il nostro modo di esprimere apprezzamento per un Flip. Se ti piace un prodotto/servizio o un evento proposto da un'attività, clicca Woow! Quando visualizzi un Flip, per dire che ti piace clicca sul bottone Woow (contraddistinto da questa icona ) e, se vuoi, potrai anche vedere quanti utenti lo hanno già fatto prima di te. Quando dici Woow riguardo un Flip, gli altri utenti vedranno nella loro home page una notifica (Es: Marco ha detto Woow per il Flip Party di Halloween).
Un flip può anche essere condiviso, basta aprirne uno e cliccare sul bottone Condividi (contraddistinto da questa icona ). Così facendo pubblicherai quel Flip sulla tua pagina personale e coloro che ti seuono potranno vederlo. Anche in questo caso gli utenti vedranno nelle loro home page una notifica (Es: Marco ha condiviso il Flip Party di Halloween).
I Flip sono prodotti/servizi oppure eventi creati dalle attività. I Flip, quindi, possono essere apprezzati (Woow) e condivisi (su Flipes e sui maggiori social network). Ma non è tutto. Può capitare che visualizzando un Flip si trovi il bottone Coupon. Significa che quel determinato Flip nasconde un'offerta o una promozione speciale. Se il Flip ti interessa, clicca sul bottone Coupon e ricevi il codice che ti permetterà di ricevere quella promozione. Puoi stamparlo o fotografarlo, poi mostralo alla cassa o al titolare dell'attività per avvalertene.
Scaricare un codice (per le attività)
Quando gli utenti ti mostrano i Coupon ottenuti su Flipes, conservali oppure segna il codice, ti sarà molto utile in un secondo momento! Vai sulla tua pagina e clicca sul bottone Scarica un codice (contraddistinto da questa icona )
Integra l'API sul tuo sito, CMS o e-Commerce per gestire tramite Flipes i tuoi Coupon. In questo modo gli utenti che navigano il tuo sito potranno utilizzare i Coupon che hai creato su Flipes. Ci penseremo noi a verificare e eventualmente convalidare il Coupon restituendoti l'esito. Conserviamo anche le statistiche relative ai tuoi Coupon, così potrai valutare tu stesso l'andamento delle tue offerte.